Impronta
by Lina & elisa style
come curare i capelli in estate
Con l'arrivo della bella stagione siamo tutti più allegri e pieni di energia. Non si può dire lo stesso per i nostri capelli che vengono, ora più che mai, sottoposti a tanti stress fisici e meccanici. Allora ecco alcuni consigli pratici da seguire:
​
- Se fate tanti bagni, il cloro o la salsedine, potrebbero disidratare i vostri capelli. Il nostro consiglio è quello di usare una buona maschera idratante a fine giornata per andare a restituire ai capelli tutte quelle sostanze di cui hanno bisogno.
​
- Il sole è un altro agente nemico dei nostri capelli. Indossate sempre un cappellino in fibra naturale o una fascia che vi protegga dalle ustioni della cuoio capelluto e che contrasti la disidratazione delle fibre capillari durante l'esposizione al sole.
​
- Usate un olio protettivo per capelli che contenga anche buon un fattore SPF. Col tempo l'effetto anti-aging di questo accorgimento vi ripagherà degli sforzi fatti.
​
- A fine doccia fate uno sciacquo con acqua fredda per aiutare le fibre dei vostri capelli a richiudersi. I capelli saranno lucenti!
​
- Tenete il più possibile i capelli raccolti quando siete al mare o in piscina: eviterete, così, che si annodino irrimediabilmente! I capelli raccolti, inoltre, vi faranno sembrare più in ordine oltre che darvi sollievo dal caldo.
​
Ecco qui sotto alcune proposte alle quali potete ispirarvi per i vostri raccolti.
​